Alfa Romeo Giulia: Nuove Foto e Dettagli

Nuove foto e dettagli della splendida Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia – La nuova Giulia, l’erede della mitica 159, arriverà sul mercato in primavera del 2016. La versione “Quadrifoglio Verde”, protagonista del lancio è spinta da un V6 in allumino, che sfrutta la tecnologia Ferrari, in grado di generare oltre 500 cavalli e di spingere la berlina ai 100 Km/h in soli 3,9 secondi. La distribuzione dei pesi 50:50, la trazione posteriore, il fondo “virtualmente” piatto, i freni carboceramici sottolineano le intenzioni “bellicose” della nuova Giulia.

Il pilota della Giulia avrà a disposizione il classico sistema DNA Alfa, ma con la “A” declinata in Advanced Efficient (con sistema di disattivazione di alcuni cilindri) invece del All Wheather.

Il tetto, il cofano ed altri elementi sono realizzati in materiali compsiti, per una maggiore rigidità torsionale ed un migliore peso.

Non sono state diffuse informazioni ufficiali sulle altre motorizzazioni, ma CAR Magazine ipotizza che le altre motorizzazioni potranno essere: il 2 litri benzina da 180, 250 e 330 cavalli; il 2.2 litri diesel da 135 cavalli, 180 e 210 ed infine il 3 litri V6 diesel da oltre 330 cavalli.

Coma sappiamo la Giulia è realizzata sullo stesso pianale della Ghibli, questo significa che accanto alla versione a trazione posteriore potrebbe arrivare una integrale.

Marchionne ha dichiarato: “La nuova Giulia è il primo modello della nuova Alfa Romeo. La quinta essenza di quello che la gente si aspetta da un brand così prestigioso”.

Il ruolo della Giulia nel rilancio del brand è cruciale. La volontà di Alfa è di portare la produzione dalle 80.000 unità attuali alle 400.000 mondiali nel 2018.
Infine la Giulia è la prima vettura della marca a sfoggiare il nuovo logo Alfa Romeo, aggiornato per i 105 anni di storia.

fonte: http://www.carmagazine.co.uk/car-news/first-official-pictures/alfa-romeo/alfa-romeo-giulia-2016-in-pictures-its-the-new-159/

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.