Alfa Romeo Giulietta: debutta l’allestimento “Collezione”

A Ginevra, Alfa Romeo presenta la versione top di gamma della Giulietta, la Collezione con tra gli altri il nuovo motore 1.6 JTDM Multijet

Alfa Romeo Giulietta Collezione – Da aprile i clienti Alfa Romeo potranno ordinare la Giulietta con un nuovo allestimento top di gamma, l’allestimento “Collezione”.

La Giulietta Collezione si identifica dalle calotte degli specchietti neri, dai cerchi in lega a raggi da 17 pollici (opzinale i 18 bruniti) e ha richiesta il tetto nero a contrasto. Eleganza e qualità si riscontrano anche all’interno della “Collezione” dove spicca l’elegante ambiente scuro, reso ancora più suggestivo dai nuovi sedili rivestiti in pregiata pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto, oltre che da alcuni inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale.


Alfa Romeo Giulietta Collezione Specchietto

Come dicevamo l’allestimento è il top di gamma con 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l’innovativo ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici. Inoltre, per il massimo del comfort, sono sempre di serie climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, autoradio touch-screen con CD/MP3 e funzione dual tuner, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia e crepuscolare.


Alfa Romeo Giulietta Collezione Interni

Infine è incluso il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5″ ( a richiesta da 6,5″) integrato in plancia che prevede interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. In più, il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione ‘One Step Voice entry Destination’ per inserire l’indirizzo con i comandi vocali. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per UConnect da 6,5″ e Continental per UConnect 5″ (Alfa Romeo Giulietta: integra il sistema di infotainment Uconnect Harman).


Alfa Romeo Giulietta Collezione Cerchi in Lega da 18

Sotto il cofano debutterà il motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM da 120 CV Euro 6, con consumi di soli a 3,9 litri per 100 Km. In alternativa altre quattro motorizzazioni inclus il prestazionale 2 litri JTDM da 175 cavalli in grado di far raggiungere alla Giulietta i 100 in soli 7,8 secondi.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.