Aston Martin Vantage: la GT3 Special Edition

Aston Martin realizza una edizione limitata della Vantage che si ispira alla versione racing GT3

Aston Martin Vantage GT3 Special Edition – Aston Martin realizza una Special Edition della Vantage ispirata alla versione da corsa GT3.

Estetica ed Interni

Esteticamente è più larga e bassa rispetto alle altre Vantage. Il Kit aerodinamico in carbonio color arancione sottolinea la sua vicinanza alla vettura GT3. All’anteriore le importanti prese d’aria sul cofano sottolineano il carattere della vettura. Lateralmente i cerchi in lega color nero satinato da 19 pollici con bullone centrale richiamano le competizioni. Dietro la classica pulizia Aston viene “rotta” dall’imponente alettone posteriore.


Aston Martin Vantage GT3 Special Edition Lato

Gli interni richiamano lo spirito racing della vettura ma con elementi eleganti e di stile sviluppati in collaborazione con il reparto Q Aston Martin, reparto dedicato alle personalizzazioni più estreme.

Meccanica e Motore

La nuova vettura monta un 6 litri V12 da 600 cavalli e 625 Nm di coppia ed un cambio Sportshif III automatizo da sette rapporti. I 100 Km/h vengono raggiunti in soli 3,7 secondi e la velocità massima sfiora i 300 Km/h.

La meccanica è stata rivista per aumentare le prestazioni complessive e ridurre il peso con l’utilizzo di materiali leggeri come il Titanio per lo scarico e il magnesio. Il cofano in carbonio, la batteria a ioni di litio, le porte in fibra di carbonio sono solo un esempio dei componenti “ricercati” usati per questa auto. Inoltre, per i clienti più esigenti, sono disponibili come optional il tetto in fibra di carbonio e in vetri in policarbonato.

Il peso della Vantagr GT3 si ferma a 1565 Kg. L’impianto frenante Brembo con dischi carboceramici e pinza a sei pistoncini offre il meglio disponibile sul mercato. Le gomme sono le performanti Michelin Pilot Super Sport.


Aston Martin Vantage GT3 Special Edition Interni

L’auto verrà mostrata al pubblico durante il prossimo Salone di Ginevra e verrà realizzata in una serie limitata a soli 100 esemplari.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.