Audi RS7 – La Audi RS7 scende in pista, ma la novità che “si guida da sola”. Sul circuito di Sonoma in California un prototipo di Audi RS7 con autoguida ha girato sugli oltre 4 Km del circuito in 2 minuti 1 secondo ed 1 decimo.
Nell’ottobre dello scorso anno “Bobby”, è questo il nome del vecchio concept di Audi RS7, ha guidato un intero giro sul circuito di Hockenheim (Audi RS7: Senza pilota all’Hockenheim). “Robby“, l’auto che ha corso a Sonoma, monta un motore da 560 cavalli ed è circa 400 Kg più leggera del precedente modello.
Il lavoro di avvicinamento all’auto che si guida da sola in Audi procede con test serrati effettuati in terreni ben più “sfidanti” di quello di un circuito: le strade aperte al pubblico ricche di ostacoli ed imprevisti. Ma senza arrivare alla totale guida in autonomia, la tecnologia permette già oggi di rendere i viaggi più sicuri e meno stressanti, con tratti già “auto-guidati” basti pensare ai sistemi che permettono all’auto di parcheggiare da sola o di mantenere velocità e distanza dal veicolo precedente costante in autostrada.