BMW G 310 R: la piccola bavarese

Ingresso nel segmento delle cilindrate sotto i 500 per BMW, con la monocilindrica G 310 R

BMW G 310 R – Ad Eicma BMW Motorrad svelerà la nuova G 310 R, che segna l’ingresso della casa tedesca nel segmento delle due ruote sotto i 500 di cilindrata.

Il progetto parte completamente da zero ma porta in sé tutti i valori BMW Motorrad: innovazione e qualità. Il design trasmette dinamismo: la mascherina corta con il proiettore marcato, le carenature del serbatoio modellate e le tipiche proporzioni da modello Roadster, con il frontale muscoloso e la coda dinamica, conferiscono alla BMW G 310 R carattere.

Il numero nel nome tradisce la cilindrata della nuova roadster tedesca. Il motore è, infatti, un monocilindrico 313 di cilindrata, raffreddato a liquido con quattro valvole e doppio albero a camme. La potenza massima erogata è di 33 cavalli a 9500 giri e la coppia di 28 Nm.

Ben studiata la posizione di guida, che ben si presta ad una guida spensierata ed in sicurezza.

La ciclistica è composta da un telaio tubolare a doppia trave ad alta resistenza torsionale con telaietto posteriore avvitato. La forcella anteriore è upside-down, la sospensione posteriore è realizzata attraverso un braccio oscillante in alluminio con ammortizzatore ad articolazione diretta. Di serie, come tutte le moto BMW, l’ABS.

La BMW G310 R è una moto pensata per essere esportata e venduta in tutto il mondo. Nasce dal centro di sviluppo di Monaco di Baviera ma verrà prodotta dal partner indiano TVS Motor Company.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.