BMW M4 MotoGP – La stagione MotoGP 2015 è alle porte ed anche quest’anno per le 17esima stagione sarà accompagnata da una BMW Classe M come Safety Car.
La scelta quest’anno è ricaduta sulla M4, la berlina 3 porte più aggressiva della casa bavarese. La Safety Car differisce dalla stradale per diversi particolari interni ed esterni. Vediamone alcuni. Esteteriormente monta all’anteriore e al posteriore il kit aerodinamico BMW M Performance con elementi in carbonio; al posteriore il nuovo alettone in carbonio aumenta la tenuta di strada; lo scarico in titanio con finiture in carbonio cambia il sound ed aumenta ulteriormente le prestazioni delle auto. All’interno i sedili sportivi RECARO con roll bar, l’estintore contribuiscono alla sicurezza del pilota.
La flotta BMW che accompagnerà l’intero campionato del mondo include, oltre alla BMW M4 Coupé, una M3 una M6 Gran Coupé anch’esse usate come Safety Car; una BMW M5 per il Safety Officer; una BMW M550d xDrive Touring e una X5 M usate come auto mediche. Completano la gamma due performanti BMW S 1000 RR in “azione” come Safety Bikes.