BMW M4 GTS: Oh my God!

BMW realizza una versione limitata della M4 da togliere il fiato.

BMW M4 GTS – Arriverà sul mercato nella prossima primavera e sarà limitata a solo 700 esemplari è la nuova edizione speciale della M4 BMW, la BMW M4 GTS, in grado di girare al Nurburgring in 7:28. La M4 GTS festeggia i 30 anni di compleanno della mitica M3, prodotta a partire dal 1986.

Cuore pulsante il sei cilindri in linea M TwinPower Turbo con 500 cavalli e 600 Nm in grado di farle superare i 300 Km/h e toccare i 100 in meno di 4 secondi (in 3,8 secondi per l’esattezza). I consumi si limitano ad appena 8,3 litri per 100 Km nel ciclo combinato.

Il cambio a doppia frizione a sette rapporti include la modalità “Launch Control”.

Elemento chiave della vettura è la leggerezza. Il Lightweight design intelligente della scocca: cofano motore, splitter anteriore, tetto, spoiler posteriore, tubo di supporto della plancia portastrumenti e diffusore posteriore realizzati in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), scarico in titanio, permettono di fermare il peso a 1510 Kg.

L’assetto è regolabile su tre diverse impostazioni, con possibilità di variare le fasi di compressione ed estensione, barre stabilizzatrici e cuscinetti di supporto modificati. I freni carboceramici M, a sei pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, garantiscono frenate sempre fulminee.

Il contatto con l’asfalto è affidato ai Michelin Pilot Sport Cup 2, anteriori dalla misura 265/35 R19 e posteriori 285/30 R20 montati sui bellissimi cerchi in acid orange, fucinati e lucidati tramite tornitura.

“Edizioni speciali come la BMW M3 GT, la BMW M3 CSL, la BMW M3 GTS, la BMW M3 CRT e adesso anche la BMW M4, vantano una tradizione decennale nella nostra classe automobilistica media. Questi modelli affilano il carattere del marchio BMW M e simbolizzano un’esperienza di guida altamente emozionante ed esclusiva. Nella sua qualità di vettura sportiva destinata al circuito, la BMW M4 GTS è tarata per regalare la massima dinamica di guida e una performance entusiasmante.

Con questo modello dimostriamo le possibilità che offre oggi una vettura omologabile per la guida stradale. La BMW M4 GTS permette di recarsi privatamente a correre su circuiti, per esempio in occasione di eventi di Clubsport, come SpaFrancorchamps, il Nürburgring oppure Laguna Seca e di marcare dei lap time che eleveranno notevolmente il parametro di riferimento delle vetture con omologazione stradale”, afferma Frank van Meel, presidente dell’amministrazione di BMW M GmbH.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.