BMW R nineT Scrambler – Gomme tassellate, scarico alto, escursione leggermente allungata sono questi gli elementi di una scrambler, che BMW ha fatto propri nella nuova versione della R nineT , la R nineT Scrambler.
Anima il classico Boxer raffreddato ad aria BMW da 1170 di cilindrata da 110 cavalli e 116 Nm di coppia, euro 4.
Il telaio in acciaio a doppia trave è stato studiato appositamente per lei ed integra il motore come elemento portante. Il telaietto del passeggero è smontabile e consente di trasformarla in una monoposto. Il setting è tarato per garantire il massimo divertimento in curva e sulle strade tortuose. La sospensione anteriore ha una escursione di 125 millimetri; la posteriore Paralever di 140.
La nuova Scrambler di BMW è dotata di cerchi in lega fucinati. Nel tipico stile Scrambler la ruota anteriore è di 19 pollici con pneumatico anteriore dalla misura 120/70-19 e posteriore da 170/60-17. L’impjanto frenante monta di serie l’ABS.
Dal punto di vista estetico si denota una maggiore pulizia rispetto alla Roadster.
Analogamente alla R nineT, anche con la nuova Scrambler di BMW Motorrad soddisfa il desiderio di numerosi appassionati di poter modificare la loro moto in base alla creatività e al gusto personale.
La gamma degli interventi possibili varia dagli Accessori originali BMW fino a componenti e accessori costruiti da preparatori di moto come pezzi singoli, così da creare un esemplare veramente unico.