BMR S1000 eRR – La strada per l’elettrico in BMW è iniziata con la i3 seguita con la sportiva i8 e con il due ruote scooter C, versione elettrica del C650 (leggi qui: BMW C650: il maxiscooter si rinnova).
Ora BMW Motorrad presenta la supersportiva S 1000 RR sperimentale in versione completamente elettrica. Il motore elettrico permette accelerazioni da brivido ed una gestione completamente nuova della potenza. Il telaio, sospensioni, freni e carene sono le stesse della versione a benzina e garantiscono guidabilità ed aerodinamica da supesportiva.
Stephan Schaller, Head of BMW Motorrad, dichiara: “Dal momento del lancio sul mercato, la RR sta dando i brividi agli atleti motorsport. Se l’accelerazione, manipolazione o topspeed – il RR è l’impostazione standard. Nonostante l’accelerazione sulla sui primi metri, fino a 50, 60 km orari, è bruciante sulla RR 199 CV devono ammettere che l’evoluzione C con il suo motore elettrico è più veloce. Ci siamo chiesti: cosa succede quando si combinano una moto sportiva e un motore elettrico? Il veicolo sperimentale eRR porta il tema emissioni zero e motore elettrico su un nuovo e affascinante livello”.
Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli.