BMW Serie 2 Gran Tourer – BMW presenta la nuova declinazione della serie 2, la Gran Tourer, la prima vettura del segmento ad avere 7 posti.
Design ed Interni
Esteriormente la nuova Gran Trourer mostra diversi richiami stilistici alle altre vetture del gruppo a partire dai fari anteriori per finire col portellone posteriore. Le linee sono da monovolume classico con qualche accenno di originalità soprattutto nel posteriore e delle bombature che sottolineano l’indole sportiva. Ma la vera forza della vettura sta negli interni eleganti, moderni e spaziosi. Lo spazio nella serie 2 Gran Tourer è tanto per tutti e tutto, con un bagagliaio variabile da 545 a 805 litri, nonostante le dimensioni compatte, con una lunghezza di solo 4.556 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e una un’altezza di 1.608 millimetri.
BMW Serie 2 Gran Tourer Davanti
Ampio spazio alla tecnologia pensata per chi “vive” la vettura con soluzioni originali come l’applicazione “myKIDIO” di BurdaNews e Deutsche Telekom e di gestirla attraverso l’iDrive Controller e le visualizzazioni sul Control Display (inizialmente disponibile solo in Germania). “myKIDIO” mette a disposizione contenuti di qualità, disponibili previo abbonamento, come audiolibri, radiodrammi, film e serie televisive per bambini. Sulla BMW Serie 2 Gran Tourer l’applicazione consente di avviare inoltre il cosiddetto monitor di viaggio, il “BMW Kids Cockpit” che consente di visualizzare informazioni sul viaggio, come la velocità attuale.
Meccanica e Motorizzazioni
La 2 Gran Tourer parte già con una gamma di motorizzazioni completa, cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV, consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,1–3,9 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 149–104 g/km, e la possibiltà di scegliere la trazione integrale xDrive. Il telaio, con McPherson all’anteriore e multilink posteriore, è stato tarato per privilegiare il comfort di viaggio senza penalizzare il piacere di guida. Nella nuova BMW Serie 2 Gran Tourer numerosi sistemi elettronici di regolazione che favoriscono sia la sicurezza che la dinamica di guida assicurano il divertimento di guida tipico del brand.
BMW Serie 2 Gran Tourer Volante
Allestimenti
4 varitanti, oltre alla base, saranno ordinabili dai futuri clienti: Advantage con un allestimento più riccco; Sport Line che esalta l’aspetto sportivo della vettura; Luxury Line per chi ricerca l’esclusività; ed infine l’M Sport che include il pacchetto di aerodinamica M, BMW Individual Shadow Line lucido, il volante in pelle M e i sedili sportivi M.