Caterham Superlight Twenty – Per celebrare i vent’anni della Caterham Seven Superlight, la casa britannica presenta una serie speciale limitata a soli 200 esemplari.
La Superlight Twenty monta un motore Ford 1.6 da 135 cavalli con cambio a 6 rapporti, il pacchetto sportivo delle sospensioni e differenziale a slittamento limitato. La struttura beneficia di numerosi elementi in fibra di carbonio e, come per le altre Superlight, la carrozzeria è lasciata in alluminio nudo per risparmiare ulteriormente sul peso.
La edizione limitata è identificata da una targa numerata, indicatori unici, chiave e un pomello del cambio recante motivo la ‘Superlight Twenty’ ed è dotato di un telaio in titanio colorato, pannelli interni di carbonio e sedili sportivi in carbonio appositamente ricamanti normalmente usati sul modello di punta Seven 620 R.
L’edizione speciale è disponibile solo il telaio Serie 3 con un elenco limitato di optional; in linea con il tema minimalista del modello. Solo vernici, attrezzature per la pioggia e riscaldamento sono disponibili.
La Caterham Superlight Twenty raggiunge i 1oo in meno di 5 secondi e tocca i 196 Km/h.