Chevy Nova 1967: una Hot Rod contemporanea

Al Sema Show gli ingegneri della Chevrolet Performance aggiornano una icona la Nova del 1967

Chevy Nova 2.0 1967 – La Nova Chevrolet è una hot rod senza tempo. Al Sema Show di Las Vegas, gli ingegneri della Chevrolet Performance presenteranno la showcar “LTG” con motore 2 litri turbo in alternativa al V8.

Il nuovo motore offre una potenza paragonabile al V8 originale da 5.3 litri montato sulle Nova SS del 1967 (circa 270 cavalli) e superiore al V8 da 4.6 litri che veniva montato sulla Chevy II Nova.

Con la sostituzione del motore si ottiene anche una migliore distribuzione dei pesi tra anteriore e posteriore. La trasmissione originale a 4 rapporti è stata sustituita con una più moderna a sei.

Altri dettagli sono stati sostituiti nella showcar LTG, per renderla una hot road contemporanea: una mascherina in alluminio, paraurti ristretto e nascosto, maniglie porta a filo con la carrozzeria, cerchi personalizzati Z / 28 da 17 pollici con finitura bronzo satinato e freni a disco sulle quattro ruote. La sospensione è stata aggiornata.

Tutti gli elementi meccanici sono disponibili per i clienti che volessero sostituirli sulle loro NOVA.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.