CITROËN C4 CACTUS si aggiudica il titolo di “2015 WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR”, conferito giovedì 2 aprile, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York. Il titolo, assegnato dalla giuria del “World Car Of The Year“, premia l’auto che nel corso dell’anno si è distinta per il design, rivoluzionando i codici stilistici prestabiliti e proponendo un design audace e innovativo. C4 Cactus ha conquistato la maggioranza dei voti grazie ad un design deciso ed ottimista, quanto bello e funzionale. Un riconoscimento che premia la creatività e l’audacia del design CITROËN.
Alexandre Malval, Direttore Stile CITROËN, ha avuto l’onore di ricevere il titolo di “2015 WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR” conferito a C4 CACTUS, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York. Il riconoscimento, assegnato dalla giuria del “World Car Of The Year”, premia ogni anno l’auto che riesce a proporre il design più innovativo e a rivoluzionare i codici stilistici prestabiliti. Alternativa concreta alle berline tradizionali, C4 Cactus è un’auto audace, con una personalità unica, cool ed ottimista. C4 Cactus è stata concepita con l’obiettivo di combinare funzionalità ed estetica. Le superfici sono fluide ed essenziali, animate da elementi grafici decisi e utili, come gli Airbump® e la firma luminosa.
CITROËN C4 Cactus entra in un prestigioso palmarès che negli ultimi anni ha annoverato, tra gli altri, BMW i3, Jaguar F-Type, Range Rover Evoque, Aston Martin Rapide. Il riconoscimento non è una novità per CITROËN che, dalla creazione del “World Car Of The Year” undici anni fa, ha già ottenuto il premio del Design per C4 Coupé nel 2006, ed è arrivata quattro volte tra i finalisti, a conferma del successo dello stile CITROËN.
Uno stile unico, presente nell’immaginario di tutti, anche in quei paesi in cui il Marchio non è commercializzato, con linee immediatamente riconoscibili che hanno segnato la storia dell’auto.
Per Linda Jackson, Direttore Generale CITROËN: “questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del Marchio CITROËN. CITROËN C4 CACTUS non assomiglia ad altre auto, proprio perché è una CITROËN, con un design diverso e unico, che definisce con forza l’identità del Marchio. È quello che i clienti si aspettano da CITROËN ed è quello che determina il nostro successo, da oltre 95 anni. Non abbiamo ancora finito di stupirvi!”
Questo ambitissimo premio va ad aggiungersi agli oltre 30 titoli internazionali che C4 Cactus ha conquistato dal lancio. Un riconoscimento da parte dei professionisti del settore che si somma al successo del pubblico: già più di 60.000 ordini in Europa e altrettanti clienti entusiasti!
fonte: comunicato Citroen