DS 5 – Che le ultime DS Citroen stavano diventando troppo curate per non entrare in fascia premium è cosa nota. Ora finalmente l’automobilismo francese può puntare su un marchio che enfatizzi il lusso, la tecnologia e la ricercatezza, valori, insomma delle grandi Citroen del passato (vecchie DS su tutte).
A Ginevra sarà possibile vedere in anteprima mondiale la Ds5 . La nuova media di lusso subito riconoscibile grazie alla importante calandra verticale, scolpita con il monogramma DS al centro – calandra chiamata “DS Wings”, che ricorda le DS del passato.
Aprendo le portiere il cliente troverà uno schermo touchpad di ultima generazione, con offerte di connettività uniche. Pensate che con un sistema di mirroring si potrà avere accesso completo allo smartphone attraverso il touchpad dell’auto. Al momento del lancio dovrebbe essere anche disponibile MyDS, un app compatibile con iOS/Android che riunisce una serie di funzioni: ritrovare il punto di parcheggio, la possibilità di proseguire a piedi fino a destinazione, promemoria delle scadenze di manutenzione, accesso alla documentazione di bordo,…una serie di feature con l’obiettivo di accompagnare il cliente negli spostamenti e offrire servizi intuitivi e innovativi.
Come nelle prime C4 di Citroen, resta l’uso abbinato di sim e GPS per garantire una serie di servizi per cui la localizzazione è basilare. ecco i pacchetti proposti per la nuova DS 5:
Pack SOS & Assistance: chiamata d’emergenza automatica o connessione diretta con la piattaforma per le chiamate d’emergenza premendo il tasto « SOS ».
Pack Monitoring: libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione e per il monitoraggio dei rapporti di utilizzo della vettura.
Pack Mapping: localizzazione del veicolo, visualizzazione dei percorsi e informazioni sull’utilizzo del veicolo in caso di prestito.
Pack Tracking: geolocalizzazione 24ore su 24 e 7giorni su 7 in caso di furto.
Siamo curiosi di vedere come recepirà il mercato questa auto che inaugura un brand tutto nuovo. La DS 5 Sin da subito sarà disponibile in cinque motorizzazioni , con coppia fino a 400 Nm, e con emissioni di 100 g/km e anche 90 g/km, a seconda della motorizzazione scelta.