Ducati: +23% rispetto allo scorso anno

Il 10 novembre raggiunto il numero di 50.000 moto consegnate nel 2015, pari a + 23% rispetto alla stessa data dello scorso anno

Ducati Motor Holding prosegue con il positivo trend di crescita, conquistando per la prima volta nella sua storia l’importante traguardo delle 50.000 moto vendute. Lo storico risultato è stato raggiunto il 10 novembre. Alla stessa data, lo scorso anno, Ducati aveva registrato la vendita di 40.650 moto, a sua volta numero record per la Casa bolognese.

Sullo slancio di questo importante risultato, l’Azienda si appresta a svelare le maggiori novità per il 2016, anno che, come già annunciato, vedrà l’arrivo di 9 nuove moto.

“Aver raggiunto il traguardo delle 50.000 moto vendute è molto importante per Ducati” ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. “La crescita non è un obiettivo fine a se stesso, ma un indicatore dell’apprezzamento dei clienti per le nostre moto e della qualità del lavoro fatto. È un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi, che premia i nostri sforzi e conferma la validità della nostra attuale linea strategica. Un traguardo frutto anche della continua innovazione di prodotto, di un’importante espansione geografica e delle azioni intraprese per essere sempre più vicini alla community dei Ducatisti. Questo risultato fa da preludio a EICMA 2015 dove ci presentiamo con sette novità assolute. Queste, insieme al Monster 1200 R e a una nuova moto attesa per fine anno, portano a nove le nuove proposte per  il 2016.

fonte: comunicato Ducati

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.