Ducati Multistrada 1200 Enduro: nata per viaggiare e per essere inarrestabile su qualunque tipo di terreno

Ad EICMA 2015 debutta la nuova Multistrada 1200 Enduro, ruota anteriore da 19”, serbatoio da 30 litri e stile Ducati. Per la nuova rossa di Borgo Panigale arriva anche un'inedita linea di accessori e abbigliamento dedicata.

Ducati Multistrada 1200 Enduro – La nuova Multistrada 1200 Enduro è una delle “star” dello stand Ducati all’EICMA 2015, costantemente affollato e ricco di grandi novità. Al Padiglione 15, Stand M04, fino a domenica 22 novembre sono esposte quattro moto allestite differentemente per permettere al pubblico della 73esima Esposizione Internazionale del Motociclo di toccare con mano le diverse possibilità di allestimento disponibili per la nuova maxienduro di Borgo Panigale.

In grande evidenza, su una pedana girevole, la Multistrada 1200 Enduro di colore Phantom Grey con pacchetto touring e pneumatici Pirelli SCORPION Rally. Questo allestimento comprende le valigie laterali in alluminio Ducati Performance by Touratech, il marsupio da manubrio e le manopole riscaldabili.

A EICMA 2015, oltre ad una Multistrada 1200 Enduro rossa priva di accessori, è presente una moto in versione globetrotter di colore Star White Silk equipaggiata con pacchetto Touring, paramotore in tubi d’acciaio, set faretti supplementari e sella bassa. Infine, per soddisfare anche i fuoristradisti più convinti, è presente una quarta Multistrada 1200 Enduro di colore Phantom Grey che monta la sella alta, la sella passeggero “Slim”, per permettere di arretrare meglio col peso quando si guida in piedi, il parabrezza basso, silenziatore Termignoni omologato, protezione per disco freno e corona e reti di protezione per i radiatore dell’acqua e dell’olio.

La Multistrada 1200 Enduro è nata per viaggiare e per essere inarrestabile su qualunque tipo di terreno. Sviluppata per resistere alle sollecitazioni della guida fuoristrada adotta ruote a raggi con l’anteriore da 19’’ e la posteriore da 17’’. La Multistrada 1200 Enduro è un’ammiraglia full optional in grado di soddisfare anche il globetrotter più esigente. È dotata di sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore) e di serbatoio da 30 litri di capacità che garantisce un’autonomia che può anche superare i 450 chilometri. Di serie sulla Multistrada 1200 Enduro l’ABS Cornering, le Cornering Lights (DCL), il Ducati Traction Control (DTC), il Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm. Inoltre, è stato introdotto il sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC). In Italia la Multistrada 1200 Enduro sarà disponibile dal mese di marzo 2016 a partire da 20.990 euro franco concessionario.

Oltre alle moto e agli accessori, Ducati ha portato a EICMA la nuova linea di abbigliamento dedicato alla Multistrada 1200 Enduro come ad esempio la giacca ed i pantaloni Enduro, sviluppati in collaborazione con Scott e creati appositamente per il motociclista che vuole lanciarsi alla ricerca dell’avventura, sia su strada sia lontano da percorsi conosciuti.

Ducati è presente a EICMA con un’area espositiva di circa 1.300 metri quadri sui quali, oltre alla Multistrada 1200 Enduro, sono esposti l’inedita Cruiser XDiavel, le sportive 959 Panigale e Multistrada 1200 Pikes Peak e la rinnovata famiglia delle emozionanti Hypermotard 939, disponibili anche nella versione Hypermotard 939 SP e Hyperstrada 939. A queste novità si aggiunge il nuovo Monster 1200 R presentato allo scorso Salone di Francoforte. Inoltre, nell’area Scrambler, coperta da 280 metri quadri di erba sintetica, sono presenti il nuovo Sixty2 e la versione Flat Track Pro, che completano la lista delle prime otto novità 2016 svelate dalla Casa di Borgo Panigale.

fonte: comunicato Ducati

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.