Ducati Scrambler Sixty2 – Ducati raddoppia la “gioia” introducendo il nuovo modello Scrambler con motore da 399 cc.
La Sixty2 Scrambler è una moto ancora più leggera, facile da guidare e facile da raggiungere con costi di gestione contenuti. Lo spirito della moto è lo stesso della sorellona, ma si ispira ad un pubblico più giovane il pubblico amante degli skate, dello street food e alla pop art, puntando a diventare una nuova icona della mobilità e del design.
La impostazione di guida rimane la stessa, con manubrio largo e posizione di guida comoda. A muoverla, come accennavamo, il motore 399 cc da 41 cavalli, semplice ma che porta in se tutta la tecnologia Ducati (bicilindrico ad L con distribuzione Desmodronica e raffreddamenteo ad aria). I cerci in lega a 10 razze da 18 all’anteriore e 17 al posteriore sono gommati Pirelli Dual Sport. I freni montano l’ABS.
Tre i colori disponibilli: Atomic Tangerine, Ocean Grey e Shining Black. L’anno scorso la nuova Ducati Scrambler è stata accolta con calore dal pubblico di EICMA, ad anche quest’anno credo che la nuova arrivata nella “land of Joy” non passera inosservata.