Ferrari Testarossa – La Ferrari Testarossa di Miami Vice andrà all’asta il prossimo agosto alla Mecum Daytime Auction di Monterey (scoprite qual’è stata la prima vettura della serie: Auto e Cinema: Ferrari Testarossa di Miami Vice).
La Testarossa monta un 4.9 litri da 390 cavalli V12, appena revisionato, con cambio manuale a 5 rapporti, sedili in pelle beige elettrici, cruise control e aria condizionata. Alla fine delle riprese di Miami Vice, nel 1989, è stata messa in un magazzino fino a pochi mesi fa.
Ora ha 16.124 miglia ed è stata autenticata sia dalla Ferrari North America che dalla Ferrari Classiche.
La leggenda narra che Enzo Ferrari propose direttamente due Testarossa nere per l’uso nello show. Da quel giorno la Testarossa divenne una icona del telefilm. L’unico cambiamento significativo è stato il cambiamenteo del colore da nero a bianco per volere del regista Michael Mann per una migliore visibilità in scene notturne.
La Testarossa rapidamente divenne un oggetto culto della serie insieme ad altri oggetti di scena della serie come occhiali da sole Ray Ban, giacche di Armani, motoscafi Scarab.