Fiat 500X: versione Abarth in arrivo?

Nel 2017 potrebbe arrivare sul mercato la 500X versione "Abarth" con motore da 170 cavalli

Fiat 500X Abarth – La nuova spider 124 Fiat avrà presto una versione Abarth, ma probabilmente anche la 500X avrà una versione rivista dallo Scorpione.

Nulla di ufficiale, ma secondo Autocar, che riporta una frase di Paolo Gagliardo, COO di Abarth, il brand sportivo sarebbe intenzionato da ampliare la gamma di vetture a listino. Sempre Gagliardo ha confermato che nei futuri progetti FIAT c’è quello di tornare a competere nel mondo dei Rally e se all’inizio la 124 (leggi qui: Fiat 124 spider: si scopre a Los Angeles) sembrava una valida scelta lo sarebbe altrettanto (se non di più) la versione crossover della 500.

Il motore candidato per l’elaborazione potrebbe essere il 1.4 Multiair che potrebbe arrivare ad erogare una potenza di 170 cavalli circa. Ovviamente anche gli interni e gli esterni subirebbero la “trasformazione” dello Scorpione.

Staremo a vedere, ma di sicuro sarebbe un modello molto apprezzato dal mercato che avrebbe una prestigiosa e valida alternativa alla Mini Countryman JCW e alla Juke Nismo RS.

fonte: Autocar Fiat Abarth 500X to offer 170bhp, foto: rendering di Autocar

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.