Ford Cobra Jet Mustang: la brucia asfalto

Ford presenta la nuova Jet Cobra, nata per vivere un quarto di miglia alla volta

Ford Cobra Jet Mustang – Il nome fa già paura “Cobra Jet Mustang”, un set di parole che fanno venire in mente animali veloci e pericolosi e vetture altrettanto potenti.

Al Sema Show di Las Vegas (Specialty Equipment Market Association) Ford ha svelato questa “mitologica” vettura che, come la precedente versione, è stata pensata e realizzata per competere National Hot Rod Association Stock and Super Stock drag racing.

E’ reallizzata con il 75% di componenti di serie della Mustang GT (leggi anche: Ford Mustang: ordinabile in Italia), “dopata” per fare il quarto di miglio in soli 8 secondi. Un così ampio utilizzo di pezzi di serie assicura ai futuri piloti della Cobra Jet di poter reperire facilmente, e ad un prezzo ragionevole, i pezzi di ricambio.

Tra i componenti della nuova Cobra Jet Mustang troviamo molle e sospensioni dedicate, freni alleggeriti e potenziati, roll cage interna, serbatoi aeronautico, sedili da corsa e cinture di sicurezza a 5 punti di aggancio.

Fin dal vittorioso debutto del 1968 nel NHRA Winternationals, la Fodr Cobra Jet Mustang ha mostrato un legame importante con la potenza, le performance. Il programmma attuale è partito nel 2008 e ha visto la realizzazione di soli 50 esemplari negli anni 2010, 2012, 2013, 2014.

La nuova Jet Cobra, limitata anch’essa a soli 50 esemplari 25 color “Oxford White” e 25 color “Deep Impcat Blue”, ha tutte le carte in regola per diventare una delle Mustang più desiderate dai collezionisti di sempre. Se siete interessati il prezzo di partenza è di circa 100.000 dollari.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.