Ford Focus RS – Debutta al New York International Auto Show la nuova Ford Focus RS con l’esclusivo colore Nitrous Blue.
La Ford Focus RS è la prima “RS” ad arrivare sul mercato statunitense ed uno dei 12 nuovi prestazionali veicoli che Ford porterà ai clienti a livello globale fino al 2020.
Come parte di una nuova era di prestazioni Ford, la nuova Focus RS offre l’innovativo sistema Ford All-Wheel-Drive ed il motore EcoBoost da 2,3 litri da ben 320 cavalli.
Il Ford All-Wheel-Drive con Dynamic Torque Vectoring fornisce un nuovo livello di gestione e di piacere di guida, combinando la trazione, un grip eccezionale con impareggiabile agilità e velocità in curva. La nuovissima Focus RS presenta anche avanzate tecnologie, ed è la prima Ford RS dotati Drive Mode selezionabile (tra le quali una modalità Drift primo settore che permette di driftare in modo semplice e sicuro) – e il Launch Control. Il design esterno della nuovissima Focus RS è trasmette forza e carattere.
“L’obiettivo finale è sorprendente da vedere”, ha detto Joel Piaskowski, Direttore Design di Ford Europa. “I modelli RS sono sempre stati sorprendenti, vetture ad alte prestazioni dove la funzionalità è fondamentale. Questa nuova Focus RS ha in se questo patrimonio”
Sviluppato da un piccolo team di ingegneri Ford in Europa e Stati Uniti, la nuova Focus RS (leggi qui: Ford Focus RS: 320 cavalli e trazione integrale) è la terza generazione di Focus RS automobili, i precedenti modelli furono lanciati nel 2002 e nel 2009. E’ la 30° auto di indossare il leggendario emblema RS.
La Focus RS sarà costruita in Saarlouis, in Germania, a partire alla fine di quest’anno. Le prime consegne avverranno nel 2016.