Ford GT: Debutto Europeo a Ginevra

Anteprima europea per la hypercar Ford GT. Gli occhi sono tutti per lei...

Ford GT – Debutto europeo per la nuova supercar Ford, la nuova Ford GT.

La Ford GT ripropone in chiave moderna tutte le soluzioni applicate nella mitica Ford GT40. Le linee sono da “urlo”: la GT è bassissima trasmette una sensazione di velocità e potenza al primo sguardo. La sagoma a “goccia” si ispira alla fusoliera delgi aerei ed è stata studiata per spingere l’aria dall’alto verso il basso per massimizzare l’aderenza al terreno. Lo spoiler posteriore è attivo, adattando sia l’altezza che l’inclinazione in base alle condizioni di guida, alla velocità e agli input del guidatore. La speciale curvatura del parabrezza permette di ottenere una visibilità superiore anche con l’esecuzione aerodinamica estrema.

Gli interni della Ford GT rispecchiano l’anima da vettura racing di razza con i sedili parte integrante della cella in fibra di carbonio; la giusta posizione di guida si ottiene muovendo pedali e sterzo.
A spingere la nuova GT un motore 3.5 litri V6 da 600 cavalli biturbo, messo a punto dal reparto sportivo della casa, che lavora in coppia con una trasmissione automatica a 7 rapporti e doppia frizione.

A Ginevra era esposta ancha la “tradizionale” GT40 e a guardarle si percepisce lo stesso spirito lo stesso “carisma” anche se forse in quest’ultima GT tutto è stato estremizzato. Le qualità di un progetto come questo si capiscono anche semplicemente gaurdando le facce delle persone che ammirano l’auto e devo dire che sono tra la più affascinate del salone. La Ford GT è una vera #porncar.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.