Infiniti QX70: a Francoforte l’allestimento Ultimate

Infiniti QX70 – Tutto ciò che i possessori di QX70 amano di più del design e delle prestazioni straordinarie dell’iconico modello di Infiniti viene racchiuso in una nuova edizione – denominata QX70 Ultimate, che debutterà ufficialmente al Salone Internazionale di Francoforte, fra pochi giorni.

La QX70 si è perfettamente calata nel ruolo di SUV come icona di stile e la versione Ultimate si presta a renderla la versione più desiderata di QX70  una vettura dal cuore e dall’anima sportiva come una coupé, in grado di farsi strada e di inserirsi a perfezione e senza sforzo alcuno nelle quotidianità più attive ed esigenti della sua clientela.

‘La QX70 ha da tempo conquistato una lunga schiera di acquirenti alla ricerca di un modello unico che sappia distinguersi, ma la Infiniti QX70 Ultimate è stata progettata per rispondere ai bisogni e ai desideri più esclusivi di un’utenza sempre più esigente,’ ha dichiarato François Goupil de Bouillé, Vice Presidente di Infiniti per Europa, Medio Oriente e Africa.

Oltre a mantenere i tratti distintivi, le tecnologie e la maestria artigianale tipiche della popolare QX70, la versione Ultimate propone sottili modifiche progettuali posteriori e anteriori, incluso un nuovo splitter anteriore ed un paraurti posteriore con fari fendinebbia integrati.

Inedite finiture cromate scure anteriori e posteriori enfatizzano le prestazioni tecniche, in tipico stile espressivo di QX70. Nuovi cerchi in lega da 21 pollici color antracite distinguono ulteriormente il modello Ultimate, mentre le nuove luci diurne contribuiscono ad una maggiore presenza su strada.

Anche gli interni della Ultimate contribuiscono a distinguere il modello dalla concorrenza in modo altrettanto caratteristico. L’ambiente generale traduce lucide finiture laccate in nero, cuciture viola, morbida pelle – e da tutto l’abitacolo traspira un senso di lusso esclusivo e garanzia di comfort per cui la QX70 è già famosa.

Alla versione Ultimate verranno abbinate le più recenti ed efficienti motorizzazioni: sia il potente 3.7 litri a benzina che il 3.0d V6 a iniezione diretta, entrambi abbinati ad un cambio automatico a 7 velocità con levette di comando al volante, utili per guidare in scioltezza ed in totale sicurezza un’auto sportiva il cui peso importante è bilanciato da un’ottima coppia ed un efficiente sistema a quattro ruote motrici. La QX70 Ultimate assicura agilità di percorrenza ed ottima risposta in qualsiasi condizione di marcia ed in ogni tipo di percorso stradale assicurando una guida dinamica e piacevole quanto lo è il design della vettura.

Ricca di personalità e di tecnologie, la nuova QX70 Ultimate incarna queste qualità inserendosi a perfezione nel cuore dell’ampia gamma di Infiniti in Europa. Le vendite in Europa occidentale e Russia inizieranno subito dopo il suo debutto in pubblico, previsto al Salone Internazionale di Francoforte (IAA) il 15 settembre 2015, con prezzi a partire da € 67.490,00 chiavi in mano per la versione a benzina e da € 67.640,00 chiavi in mano per la versione diesel.

fonte: comunicato Infiniti

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.