Jaguar C-X75 – Felipe Massa, ex pilota Ferrari ed attuale pilota del team Williams Martini Racing di Formula 1, prova la splendida CX-75 Jaguar in un circuito di Città del Messico.
La prova celebra il debutto americano del film SPECTRE, ultimo capitolo di James Bond 007, e il ritorno del Gran Premio di Città del Messico di Formula 1.
Felipe Massa, pilota della Williams Martini Racing, ha detto: “É stato emozionante guidare la vera auto del film di James Bond sul set diSPECTRE a Città del Messico. Jaguar ha collaborato con la Williams Advanced Engineering nella produzione di questa supercar mozzafiato ed è stato fantastico provare ciò che i miei colleghi sono riusciti a sviluppare al di fuori della Formula 1”.
La supercar C-X75 è la Jaguar più evoluta mai prodotta ed è stata creata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) in collaborazione con la Williams Advanced Engineering. A muoverla un motore ibrido da iltre 850 cavalli e 1000 Nm di coppia. Il motore termico è un 1.6 dual-booster 4 cilindri da 502 cavalli; l’elettrico genera i rimanenti 390.
Le vettura va da 0 a 160 Km/h (100 mph) in meno di 6 secondi, grazie anche al cambio automatico 7 rapporti in grado di cambiare in meno di 200 millisecondi. Velocità massima superiore a 350 Km/h.