Jannarelly Design-1 – A gennaio il ristretto club di auto sportive prodotta in piccola serie vedrà potrà contare su un nuovo membro, la Jannarelly Design-1.
La Jannarelly Design-1 nasce da una idea di Anthony Jannarelly, già progettista della W Motosport, e di Frederic Juillot, proprietario della Equation Composite società specializzata in parti in fibra di carbonio. Entrambe sono appassionati e proprietari di vetture come la Caterham e la Donkervoort ed in particolare mostrano una ammirazione per le auto anni 60.
Il duo è partito da un concetto base: progettare una macchina molto semplice con una meccanica realizzata con i migliori componenti, che possa essere personalizzata fino a riflettere il carattere del suo proprietario, in un puro spirito “outlaw” simile ai progetti creati dai fan di Porsche.
La Jannarelly Design-1 unisce il meglio di due mondi: è un appassionato mash-up di linee vintage, meccanica semplice e materiali moderni che si fondono in una “macchina con un’anima”.
La concept è una roadster a trazione posteriore, 2 posti secchi, realizzata con un telaio tubolare in acciaio e pannelli di alluminio strutturali. Monta un V6 DOHC 24 valvole posteriore-centrale. La maggior parte della carrozzeria è fatta di fibra di vetro e fibra di carbonio.
Per quanto riguarda la personalizzazione, le soluzioni sono praticamente infinite: carrozzeria, interni, meccanica tutto si può personalizzare.
I due appassionati fondatori stanno attualmente mettendo a punto gli ultimi ritocchi per il primo prototipo che sarà pronto ai primi di febbraio a Dubai.
fonte: autoblog.com