Kawasaki Ninja H2R – La casa slovena lancia un sistema di scarico del tutto nuovo per la super-innovativa Kawasaki Ninja H2R. Sarà un’ulteriore esaltazione di questa incredibile moto dotata di tecnologie all’avanguardia del leader mondiale nella fabbricazione di scarichi.
Gli scarichi della linea Evolution (in carbonio) sono stati sviluppati per la Kawasaki Ninja H2R con la stessa progettazione rivoluzionaria apparsa originariamente sul sistema concept Akrapovič e utilizzata per la prima volta sullo scarico linea Slip-On per la Ninja H2. Il profilo mozzafiato e inconfondibile della marmitta di scarico, con fodero in carbonio, fondello, paracalore e staffa realizzati in fibra di carbonio di ottima lavorazione, ricalca perfettamente le linee della moto arricchendone l’appeal generale. Il sistema è ulteriormente potenziato con l’aggiunta di terminali (con componenti fusi nella fonderia interna Akrapovič), collettori, tubi connettori e un risuonatore. Sono tutti realizzati in titanio di massima qualità e ogni componente è progettato alla perfezione per tirare fuori il meglio del motore sovralimentato di questa moto ad alte prestazioni.
La Kawasaki Ninja H2R è già considerata una moto-capolavoro: l’obiettivo fondamentale dei tecnici del marchio sloveno è stato abbattere il livello di rumorosità per adeguarlo a un certo uso su pista (habitat naturale della H2R) senza impattare sui livelli di performance. Le soluzioni intelligenti hanno abbattuto le emissioni sonore da 118 a 98 dB senza compromettere in alcun modo le prestazioni regalate dal sistema aperto di serie alla Ninja H2R. Infatti, grazie alla maniacale attenzione ai dettagli del suo reparto R&S, Akrapovič è riuscita ad aumentare la potenza a regimi medi in modo da migliorare ancora di più le prestazioni del motore sovralimentato.
Grazie ad Akrapovič, questa grande moto ha fatto un notevole salto di qualità in termini di eccellenza tecnica e i miglioramenti della Ninja H2R ottenuti con l’aggiunta dello scarico linea Evolution continuano a stupire con l’incredibile colonna sonora che accompagna le prestazioni di questa moto. Gli ingegneri acustici Akrapovič hanno regolato il sistema per donare alla moto un suono più cupo e corposo (nonostante l’abbattimento dei livelli di rumorosità) rendendo la Kawasaki Ninja H2R più apprezzabile e piacevole all’udito di tutti. Il nuovo scarico linea Evolution è stato realizzato con tecnologie all’avanguardia, utilizzando materiali leggeri di prima qualità che rendono questo scarico innovativo e finemente rifinito l’accessorio perfetto per questa incredibile moto sovralimentata che altro non è che una gioia per gli occhi e per le orecchie.
Accompagnato da un manuale di montaggio di facile comprensione, questo accessorio per grandi prestazioni è un dispositivo plug-and-play che non richiede rimappature né l’utilizzo di altre parti al fine di migliorare ancora di più la Kawasaki Ninja H2R. Lo scarico linea Evolution (in carbonio) è anche perfetto per la moto da strada Kawasaki Ninja H2. Progettato per l’uso su pista, questo sistema riduce sensibilmente il peso migliorando la maneggevolezza e la manovrabilità, garantendo prestazioni migliorate in tutti i regimi sia in termini di potenza che di livelli di coppia, così da rendere la Ninja H2 una moto da pista sempre migliore.
Alle prestazioni potenziate e ai risparmi di peso si abbina un suono da corsa potenziato e più acuto, perfettamente modulato per portare il rombo della moto all’altezza delle sue prestazioni.
fonte: comunicato Akrapovic