Land Rover Defender a pedali – A Francoforte, Land Rover, presenta una Defender singolare, talmente singolare che va a pedali.
La vettura andrà in vendita in Inghilterra a metà dell’anno prossimo ed è stata realizzata per celebrare i 60 anni dell’iconico fuoristrada.
Corpo robusto in alluminio, lamiere di protezione striate davanti, pneumatici in gomma con i tradizionali cerchi Defender, Land Rover ha creato questo modello da collezione a pedali fedele all’originale.
La produzione del Defender è nella sua fase finale e la concept car a pedali rappresenta un giusto tributo a uno dei veicoli più iconici del mondo; prodotto a Solihull, Regno Unito, dal 1948 (leggi qui: Land Rover Defender: la linea di produzione).
L’esclusivo modello a pedali è targato “HUE 166“, per commemorare come affettuosamente viene chiamato il primo modello pre-produzione del Defender (Huey).
Il modello è costruito utilizzando un telaio in alluminio completo di numero di telaio e targa individuale personalizzato. E ‘finito nella stessa tonalità di blu, Blu Loira, colore disponibile tra quelli del vero Defender.
La show-car è costruita a mano meticolosamente nel Regno Unito ed incorpora tutte le caratteristiche distintive del Defender.
I pedali permettono al giovane pilota di pedalare sia in avanti e indietro, mentre una sospensione a molla e freni (completi di freno di stazionamento) permetterà di viaggiare in mille grandi avventure.
Anche gli interni sono stati riprodotti con la stessa cura. Il cruscotto, il clacson e la sezione di stivaggio posteriore rapresentano lo stesso stile della vettura “grande”. Una finitura in pelle su sedili e volante completano il design complessivo della versione a pedali Defender.
La versione di produzione finale del concept car a pedali dovrebbe costare circa 10.000 sterline.