Lotus Exige Sport 350: animale da pista

Lotus presenta la nuova versione di Exige, la Exige Sport 350

Lotus Exige Sport 350 – Lotus ha svelato la nuova versione di Exige la Sport 350, più veloce e leggera della precedente. La ricetta è sempre quella: leggerezza e prestazioni da supercar.

Cuore della nuova Sport 350 è il V6 3.5 litri da 345 cavalli in grado di farle raggiungere i 100 in meno di 4 secondi e di farle superare i 270 Km/h. Il cambio è manuale, ma fortemente rivisitato per essere ancora più veloce e preciso. Disponibile anche un cambio automatico a 6 rapporti.

Il peso della nuova “arma” da track day si ferma a 1125 Kg, 51 in meno rispetto alla Exige S.

L’aerodinamica della Exige Sport 350 produce 42 kg di deportanza a 100 mph (160 km / h). Le sospensioni della Exige Sport 350, con ammortizzatori più rigidi e geometria modificata, offrono maneggevolezza e maggiore reattiva che, combinato con un centro di gravità abbassato e ai freni con pinze a 4 pistoncini, le permettono di girare nella pista di prova Lotus 2,5 secondi più veloce del modello precedente Exige S, in un tempo di 1 minuto 29.8 secondi.

Lotus Dynamic Performance Management (DPM) fornisce tre modalità distinte – ‘Drive’, ‘Sport’ e ‘Race’ . Il sistema apre anche la valvola di bypass di scarico del motore a velocità medio-alta

I leggeri sedili sportivi e i pannelli porta sono rivestiti in Tartan giallo o rosso (pelle o Alcantara sono disponibili come optional). Il tema Tartan è stato introdotto nel 1976 nella Lotus
Esprit S1 ed è stata una forte affermazione della tradizione in linea con la moda del tempo ed è ora presente sulla nuova Exige Sport 350.

Lotus mette a disposizione inoltre una serie di optional per rendere la vettura ancora più performante e leggera.

La Lotus Exige Sport 350 sarà in vendita in Europa nel febbraio 2016 e sarà disponibile al di fuori dell’Europa, ad esclusione del Nord America dal marzo 2016. La Lotus Exige Sport 350 sarà anche disponibile come Roadster da marzo 2016.



Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.