L’urlo della H2R riecheggia al TT

Una macchia verde sfreccia tra le aiuole dell'isola di Man...è la Kawasaki H2R che mostra i muscoli in un giro dimostrativo al TT di quest'anno.

Kawasaki Ninja H2R – la nuova Kawa sovralimentata ha dell’incredibile, a detta di chi il’ha provata.
La progressione del suo quattro cilindri sembra inarrestabile ma la versione stradale sembra essere davvero molto diversa dalla full power.

Vi ricordiamo che la street legal, ovvero la H2 ha un motore 998 cc sovralimentato che fornisce 200 cv ma con una spinta ed una progressione pari, forse, ad un motore di 1500 cc… la versione full power, nominata H2R fa girare il suo turbo molto più forte dando al motore un surplus di potenza notevole. Stiamo parlando di una moto con 300 cvdi potenza, unica e intimidatoria da guidare.

Sicuramente non avrà problemi a far schiarire la voce del 4 cilindri di Akashi James Hillier, pilota del team kawaasaki Quattro Plant che, oltre a gareggiare nella edizione del TT di quest’anno, si è impegnato uno show lap a bordo della ferocissima H2R. Hillier è uno dei pochi ad aver girato sul circuito del TT ad una media di ben 130 mph. Per questo motivo kawasaki motor UK ha scelto lui per questo giro dimostrativo.

Lo stesso Hillier, alla vigilia, era impaziente di testare il mostro verde:” non vedo l’ora di sentire il rombo nella prima parte del tracciato quando salita si spalanca il gas in salita sul mountain! Sarà un esperienza da ricordare!”

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.