Maserati GranTurismo MCs: correrà il campionato GT4

Masersati gareggerà nei campionati GT4

Maserati GranTurismo MCs – L’ultimo round del Trofeo World Series del 2015 si è appena concluso a Yas Marina, ma l’attività sportiva per la Maserati GranTurismo MCs non finisce, tornerà a correre nel 2016 nel campionato internazionale GT4 come vettura per i team privati.

Oltre 20 vetture di 10 diversi team hanno confermato la loro partecipazione. Le Maserati hanno già raggiunto i team che dovranno apportare le necessarie modifiche per essere conformi col regolamento del campionato.

Le modifiche richiesta riguardano sia il motore che l’aerodinamica. La meccanica generale della vettura deve rimanere pressoché invariata: motore da 4700 cc, cambio elettro-attuato con controlli al volante, peso complessivo di 1410 Kg. La potenza viene ridotta da 488 cavalli a circa 430 e il design del nuovo spoiler posteriore e dei diffusori allinea le performance a quelle delle altre vetture GT4

Il ritorno per la Maserati GranTurismo al campionato GT4 avviene dopo la stagione di debutto del 2009 al campionato europeo e il positivo feedback delle tre gare “test” di Road America, Laguna Seca e Misano.

La prossima stagione, Maserati sfiderà i propri avversari in due diversi campionati: European GT4 Championships e l’US Pirelli World Challenge.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.