McLaren 650S: Le Mans Special Edition

McLaren celebra i 20 anni della mitica impresa a Le Mans con una edizione limitata della 650S

McLaren 650S Le Mans – Il reparto Special Operation McLaren (MSO) presenta una versione speciale della sportiva 650S la Le Mans realizzata in collaborazione con Peter Stevens progettista della McLaren F1. Proposta solo nella versione coupé ed in serie limitata a 50 pezzi, la Le Mans avrà diversi richiami alla iconica McLaren F1 GTRs che conquistò il primo, terzo, quarto, quinto e tredicesimo posto nella edizione del 1995 della 24 ore più famosa del mondo.


McLaren 650S Le Mans Dietro

L’aerodinamica è stata rivista per offrire un maggiore downforce e ridurre pressione sulle ruote anteriori. I cerchi in lega, da 19 e 20 pollici, sono stati realizzati appositamente per questa versione e richiamano le vetture del 1995 e lasciano intravedere i freni carboceramici con pinze arancio McLaren. Il carbonio a vista è uno degli elementi distintivi della 650S Le Mans sia all’esterno che negli interni, interni realizzati in Alcantara, pelle nere e finiture in contrasto arancio McLaren.


McLaren 650S Le Mans Interno

A spingerla il 3.8 litri biturbo V8 da 650 cavalli e 607 Nm di coppia che le permette di raggiungere i 100 in appena 3 secondi ed una velocità massima superiore ai 330 Km/h.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.