Mercedes-AMG e MV Agusta – Mercedes-AMG dà il benvenuto al produttore di motociclette italiano MV Agusta nella stagione 2015 del DTM. Il logo della storica Casa motociclistica italiana farà, infatti, bella mostra di sé su una vettura Mercedes AMG nel Campionato DTM di quest’anno.
Al suo esordio al DTM, Maximilian Götz (29 anni, Mücke Motorsport) gareggerà per la prima volta nel campionato turismo alla guida di una Mercedes-AMG C63 DTM con le insegne di MV Agusta. Una partnership che continua anche nel mondo delle competizioni a due ruote, i piloti del team MV Agusta nei campionati mondiali Superbike e Supersport mostreranno, infatti, il logo Mercedes-AMG sulle loro MV Agusta F3 e F4 RC.
Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG GmbH: “Mercedes-AMG e MV Agusta sono due marchi uniti dalla passione per la competizione. L’impegno costante per ottenere massime prestazioni e salire sul podio trovano espressione nei prodotti di entrambi. Per questo motivo è naturale continuare a scrivere insieme la nostra storia nella stagione del DTM alle porte.”
Ulrich Fritz, team principal di Mercedes-AMG DTM: “Lo spirito competitivo che accomuna i due marchi si esprime ora nei rispettivi modelli da gara e rappresenta il desiderio di entrambi di dimostrare la propria superiorità nelle diverse categorie. Il coinvolgimento di una leggenda italiana delle competizioni come MV Agusta è una ragione in più per attendere con trepidazione l’inizio della stagione 2015 del DTM”.
Il produttore italiano ha raggiunto fama internazionale forte di tecnologie avanzate e prestazioni superiori, che hanno contribuito a farne uno dei marchi di maggiore successo nel mondo delle competizioni motociclistiche. In totale, MV Agusta fino ad oggi ha ottenuto 75 titoli mondiali (37 titoli costruttori e 38 titoli piloti) e 270 vittorie in Gran Premio. Nella sua lunga storia, hanno corso per il marchio italiano piloti leggendari quali il campione e primatista mondiale Giacomo Agostini, Carlo Ubbiali, John Surtees, Mike Hailwood e Phil Read.
Mercedes-AMG e MV Agusta hanno annunciato lo scorso ottobre l’inizio del loro sodalizio. La partnership tra i due marchi high-end abbraccia marketing e vendite.
fonte: comunicato Mercedes