Brabus AMG GT S (Brabus 600) – Tra le tante versioni preparate dal noto preparatore tedesco presentate al salone di Francoforte, la AMG GT è forse una delle più impressionanti in termini di prestazioni.
Gli specialisti della Brabus hanno lavorato sul motore della AMG GT S (leggi qui: AMG GT: la seconda vettura AMG) portandolo a ben 600 cavalli, ben 90 in più dell’originale e aumentando la coppia di 100 Nm fino a raggiungere i 750 Nm a 4800 giri. I lavori hanno interessato sia l’elettronica che la meccanica. Un nuovo leggero scarico in titanio è stato installato con controllo elettronico del sound. Le sospensioni, ed in generale l’assetto (ribassato di 15 millimetri), è stato rivisto per meglio rispondere alle nuove prestazioni del motore.
La velocità massima della AMG GT S Brabus è di 325 Km/h. I 100 Km/h vengono raggiunti in appena 3,6 secondi.
L’esterno della vettura è stato modificato per migliorare l’aerodinamica e l’estetica. Diversi componenti in fibra di carbonio sono stata utilizzati e i cerchi in lega monobullone sono stati realizzata ad hoc con materiali ultra leggeri gommati 275/30 R20 all’anteriore e 305/25 ZR21 al posteriore.
Anche gli interni hanno subito il trattamento Brabus e sono stati “impreziositi” con l’utilizzo di carbonio e legno, ma i clienti potranno scegliere tra innumerevoli soluzioni e materiali.