Mercedes e smart – Tante le novità per Mercedes e smart nel 2016. Ben 13 nuovi modelli arriveranno sulle strade.
smart continua l’aggiornamento della gamma di piccole cittadine. Dai primi mesi del nuovo anno arriverà sul mercato la nuova smart cabrio, già con cambio automatico. Per gli amanti della velocità, che non si accontentano della turbo, versò metà anno verrà presentata la nuova versione Brabus, nome che da sempre è associato alle smart più performanti. Per ultima, ma non meno importante, arriverà la rinnovata smart elettica (electrive drive) che già si preannuncia l’arma definitiva per le nostre città.
Mercedes i 2016 sarà ricco di 10 novità che continueranno lo “svecchiamento” della gamma. Sarà l’anno dell’arrivo della nuova GLS, il SUV di lusso per eccellenza, della nuova serie C coupé (Mercedes Nuova C Coupé: dinamica ed elegante) prevista sul mercato già dal prossimo gennaio; sarà l’anno delle cabrio con la nuova SLC, la nuova Cabrio serie C e serie S (Mercedes AMG Classe S 65 Cabrio: V12 a cielo aperto) e la nuova SL. Il 2016 per la casa della stella a tre punti sarà soprattutto l’anno della nuova classe E, berlina e station wagon, la Mercedes per eccellenza uno dei modelli più attesi dal pubblico.
Della nuova Classe E si sa ancora poco, ma sappiamo che sarà una vettura fortemente tecnologica (per alcuni mesi sarà la vettura più avanzata in gamma), con tanti dispositivi per migliorare la sicurezza attiva e passiva dei passeggeri. Una tecnologia su tutte: il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia – l’Active Lane Change Assist – che la renderà ancora più intelligente. Il sistema, basato su radar e telecamera, supporta il guidatore nei cambi di corsia, ad esempio per il sorpasso su strade a più corsie. Nulla si sa degli esterni, invece gli interni sono già stati svelati e saranno spaziosi, intelligenti; segneranno un nuovo punto di riferimento tra le berline di lusso.