Mercedes Maybach: Torna la “Pullman”

A Ginevra Mercedes presenta la nuova Maybach "Pullman" per celebrare i 50 anni del celebre modello.

Mercedes Maybach Pullman – Al Salone di Ginevra Mercedes persenta la nuova Maybach “Pullman” vettura che celebra i 50 anni della storica “Pullman” una Mercedes 600 limousine

Con i suoi 6.50 metri la Maybach Pullman offer un vero e proprio salotto ricco di comfort e lusso per i propri passeggeri VIP. I quattro passeggeri posteriori viaggiano guardandosi in faccia. Lo spazio, come potete immaginare, non manca ed è “riempito” da materiali di qualità e con oggetti realizzati a mano. Lo spazio tra i passeggeri e il pilota è diviso da un vetro che può essere alzato e abbassato automaticamente e reso opaco in caso di necessità di privacy. I sedili “executive” sono vere e proprie poltrone che possono essere inclinate sia per agevolare il lavoro in macchina o i momenti di relax. La tecnologia a bordo è degna delle migliori sale cinematografiche con tanto di sistema surround Burmester e monitor da 18.5 pollici.


Mercedes Maybach Pullman Interni

A spingere la vettura un motore V12 turbo da 530 cavalli 6 mila di cilindrata con una coppia di 830 Nm disponibile già a 1900 giri al minuto.

Per decenni capi di stato e famiglie reali hanno scelto berline Mercedes in versione “Pullman” per sottolineare con eleganza e stile il loro status. Con il nuovo modello, la fabbrica tedesca, si vuole posizionare al topo del segmento. Il nome Pullman è stato usato in origine per le carrozze ferroviarie con lussuosi vani a pianta aperta prodotte dall’American Pullman Palace Car Company.


Mercedes Maybach Pullman Dietro

Questo nome è stato ben presto applicato anche alle autovetture di Mercedes-Benz, che si basavano su un lunghissimo passo e offrivano un abitacolo molto capiente. Nella parte posteriore, separata dalla zona del conducente da una parete, c’era spazio per quattro passeggeri di reclinare regally in quattro singoli sedili fronte all’altro.
Se siete interessati il prezzo parte da circa mezzo milione di euro e le consegne inizieranno all’inizio del 2016.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.