Mercedes Classe B Elettrica – Nella suggestiva cornice dell’Outdoor Festival di Roma, il più grande tour elettrico mai realizzato in Italia si presenta.
Il tour, o meglio l’ eTour, vedrà come protagoniste 3 Mercedes Classe B elettriche che gireranno per diverse città del nostro Bel Paese per raccontare come la mobilità ad emissioni Zero (ZeroEmission) sia una realtà pratica ed efficace.
14 le città toccate tra ottobre e novembre che vedranno coinvolte, oltre a Mercedes, Enel, ACI e Michelin: Enel che mette a disposizione la propria rete di punti Enel per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, l’Automobile Club d’Italia, che presenterà nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente. Inoltre, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno tra protagoniste al Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La nuova Classe B elettrica Mercedes (Classe B Electric Drive) è motorizzata con un propulsore a batterie a ioni di litio da 180 CV e 340 Nm di coppia, che offre prestazioni sportive ed una autonomia di circa 200 Km di emissioni zero locali.
Per rendere la mobilità elettrica una realtà vera del nostro quotidiano non basta avvere vetture elettriche, ma il Paese si deve adeguare con una serie di infrastrutture e normative che rendano possibile questa trasformazione, trasformazione che volenti o nolenti è già in atto se si pensa che le statistiche si aspettano per il 2020, cioè praticamente per domani, il 10% di vetture elettriche o hybrid plugin, percentuale che si trasforma in oltre 100.000 vetture circolanti sul territorio nazionale.