Mini Cabrio – Ecco la nuova Mini Cabrio! Il design ricalca fedelmente la nuova Mini “coupé”, con linee eleganti precise e raffinate.
La capotte in stoffa è per la prima volta completamente elettrico e si azione fino ad una velocità di 30 Km/h.
Caratteristico il design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali; concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale.
Tre le motorizzazioni e le versioni al lancio: motore tre cilindri a benzina da 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio. Il clienti potranno scegliere tra il cambio manuale a sei rapporti o (optional) Steptronic a sei rapporti con cambio al volante.
L’assetto e l’impostazione di guida rimangono, anche sulla Mini Cabrio, quelli di sempre: il tipico go kart-feeling. Tra le tecnologie disponibili: Dynamic Traction Control (DTC) ed Electronic Differential Lock Control (EDLC) di serie su tutte le nuove Mini Cabrio. I cerchi in lega sono disponibili fino ai 18 pollici.