MotoGP 2015: Gran Premio di Francia

Jorge Lorennzo conferma di essere tornato, dopo un avvio di stagione sottotono mette a segno la seconda vittoria consecutiva

Quinta gara del Mondiale MotoGP 2015 si corre in Francia sul circuito di Le Mans.

Al via Lorenzo prende subito la testa della gara e prova subito ad allungare seguito dalle Ducati e da Rossi. Marquez è leggermente più attardato a seguito di un contatto alla prima curva si trova in sesta posizione dietro a Smith. Lorenzo fa il tira e molla di decimi con Dovizioso mentre dietro Iannone, a causa della spalla dolorante, perde un po’ di terreno ed è costretto a cedere il passo a Rossi. Valentino che con un settaggio dell’ultimo momento ha trovato la messa a punto perfetta si fa sotto anche a Dovizioso e si porta in seconda posizione, mentre Lorenzo è imprendibile per tutti. La gara vive una fase noiosa con le prime tre posizione stabili e non sembrano esserci i presupposti per un po’ di emozioni. A pochi giri dalla fine lo spettacolo e tante emozioni le regalano Maruqez e Iannone. Il pilota di casa Honda dopo una gara in difficoltà dietro a Smith aumenta il passo gara e si porta dietro a Iannone ormai distaziato dal gruppo di testa. Tutto sembra scontato con il pilota Honda che sorpassa la Ducati e si prende comodo la quarta posizione ma per nostra fortuna non è così. Iannone non appena raggiunto da Marquez stringe i denti e ingaggia una battaglia più che spettacolare, i due piloti ci regalano qualche giro fatto di continui sorpassi e incroci di traettorie dove nessuno dei due vuole mollare, alla fine ha la meglio Marquez. Sfortunato rientro per Pedrosa, scivola quasi ad inizio gara, riesce a risalire in sella ma finisce solamente in sedicesima posizione. Il Gran Premio di Francia è vinto da Lorenzo che dopo la Spagna sembra essersi ritrovato seguito da Rossi e Dovizioso.

Risultati

1Jorge LORENZOMovistar Yamaha MotoGPYamaha
2Valentino ROSSIMovistar Yamaha MotoGPYamaha
3Andrea DOVIZIOSODucati TeamDucati
4Marc MARQUEZRepsol Honda TeamHonda
5Andrea IANNONEDucati TeamDucati
6Bradley SMITHMonster Yamaha Tech 3Yamaha
7Pol ESPARGAROMonster Yamaha Tech 3Yamaha
8Yonny HERNANDEZPramac RacingDucati
9Maverick VIÑALESTeam SUZUKI ECSTARSuzuki
10Danilo PETRUCCIPramac RacingDucati
11Nicky HAYDENAspar MotoGP TeamHonda
12Loris BAZAthinà Forward RacingYamaha Forward
13Hector BARBERAAvintia RacingDucati
14Eugene LAVERTYAspar MotoGP TeamHonda
15Alvaro BAUTISTAAprilia Racing Team GresiniAprilia
16Dani PEDROSARepsol Honda TeamHonda
17Alex DE ANGELISOcto IodaRacing TeamART
18Marco MELANDRIAprilia Racing Team GresiniAprilia
Non classificato
Jack MILLERCWM LCR HondaHonda
Karel ABRAHAMAB MotoracingHonda
Cal CRUTCHLOWCWM LCR HondaHonda
Scott REDDINGEG 0,0 Marc VDSHonda
Mike DI MEGLIOAvintia RacingDucati
Aleix ESPARGAROTeam SUZUKI ECSTARSuzuki
Stefan BRADLAthinà Forward RacingYamaha Forward

fonte foto: Motogp.com

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.