Motor Bike Expo – Da venerdì 23 a domenica 25 gennaio torna il Motor Bike Exop, tradizionale appuntamento con il mondo del motociclismo, giunto alla sua settima edizione Veronese.
Come da tradizione accanto alla produzione di serie, con il ritorno di Ducati con anche i primi tre Scrambler Customizzati, ampio spazio verrà dato al mondo delle personalizzazioni, dei custom, delle special da tutto il mondo. Raddoppiato, rispetto all’edizione precedente, lo spazio dedicato alle café racer, vero e proprio fenomeno culturale di questi anni.
Inoltre ci sarà ampio spazio alla storia del motociclismo con il debutto di un nuovo team che porta il nome di un marchio italiano (e veneto) che ha avuto stuoli di ammiratori. Piero e Giovanni Laverda presenteranno infatti il gruppo sportivo Laverda Corse Italia.
Ampio spazio anche all’after market, all’abbigliamento, accessori e ai componenti dagli atelier più esclusivi ed alle realizzazioni artigianali.
Dopo aver superato, nel 2014, i 140.000 visitatori, l’edizione ormai alle porte riproporrà sette padiglioni di rassegna al coperto, per quasi 70.000 metri quadrati di esposizione che accoglieranno 600 aziende provenienti dai cinque continenti, e circa 20.000 metri quadrati di aree esterne in cui andranno in scena esibizioni ed intrattenimenti.
Sabato e domenica, nelle aree esterne del Motor Bike Expo 2015, il pubblico potrà divertirsi con i funambolismi su due e quattro ruote degli stuntmen di Mirabilandia, ammirare le esibizioni delle minimoto di scuola–Federmoto e per la prima volta andrà in scena il MBE International Stunt Competition, un contest tra i migliori piloti stuntman moto internazionali.