MV Agusta Turismo Veloce 800 Edition 1 – MV Agusta crea una versione inaugurale della Turismo Veloce 800 la Edition1 dedicata ai primi fortunati acquirenti dell’attesissima tre cilindri.
Sono già partite le prenotazioni per la Turismo Veloce 800 equipaggiata con una dotazione di accessori in grado di fare la felicità di ogni mototurista: borse laterali da 30 litri, manopole riscaldate, cavalletto centrale, kit navigatore e Garmin Zumo 390.
La Turismo Veloce Edition1 sarà distinta da una targhetta in metallo recante il numero progressivo di produzione e la firma di Claudio Castiglioni che ne accresce anche il valore collezionistico visto che è l’ultima creazione nata dal genio del mitico “sig. Claudio” prima della sua scomparsa.
La Edition 1 sarà disponibile a partire dal prossimo mese nelle colorazioni rosso/argento oppure argento/avio al prezzo al prezzo di 16.690 FC IVA comp.
Una volta esaurita l’esclusiva Edition 1 si potra scegliere tra due versioni: una con sospensioni pluriregolabili manualmente e l’altra, denominata “Lusso”, con controllo di stabilità MVCSC e sospensioni a gestione elettronica semi-attive.
Con la Turismo Veloce 800 MV Agusta ha sviluppato un concetto “Touring” controcorrente, che privilegia il piacere di guidare un moto di classe, agile, leggera e scattante, qualità inconsuete in questo combattuto segmento.
Diversamente dalla concorrenza infatti, la potenza del tre cilindri di Schiranna è stata limitata a 110 CV mentre la massa complessiva della moto è stata contenuta entro la soglia dei 190 kg (peso a secco). Si è così ottenuta una dinamica del motoveicolo molto agile e intuitiva, in grado di rispondere alle esigenze di un’ampia fascia d’utenza in un contesto di raffinatezza esecutiva e design tipicamente MV Agusta.
La personalità della Turismo Veloce si esprime anche nell’erogazione di una curva di potenza molto più robusta ai medi (+15% di coppia) e corroborata dalle caratteristiche di erogazione tipica del tre cilindri di Schiranna, che in questa configurazione ha ridotto i consumi medi di circa il 20%.
In due anni di collaudi e oltre 100000 km percorsi, molto del lavoro eseguito dal reparto ricerca e sviluppo è stato indirizzato nella ricerca del massimo confort di marcia. Dalla protezione aerodinamica, alla posizione di guida, dall’imbottitura della sella alla frizione anti-saltellamento a comando idraulico, dalla piega del manubrio ai paramani, ogni dettaglio è stato pensato, sviluppato e collaudato per soddisfare le esigenze dei grandi macinatori di chilometri.
Attenzione per leggerezza e dimensioni compatte ma senza rinunciare a niente in termini di equipaggiamento. MV Agusta Turismo Veloce 800 è dotata di fari full LED, strumentazione con ampio display TFT a colori da 5” con Bluetooth e parabrezza regolabile sono di serie.
Particolarmente evoluto è il “pacchetto elettronico” che comprende traction-control, cambio elettronico EAS 2.0 e ben quattro strategie di erogazione motore: Touring e Rain da 90 CV di potenza massima, Sport da 110 CV, e Custom personalizzabile sulla curva di coppia, limitatore, sensibilità di risposta al comando del gas, freno e risposta motore.
Ha disposizione anche un APP che permetterà di condividere le le proprie tracce di GPS e i dati della Turismo Veloce con altri possessori della nuova ammiraglia di casa MV Agusta.