Nissan Juke R 2.0: ancora più potente

Nissan aggiorna l'incredibile Juke R, portando la potenza a ben 600 cavalli!

Nissan Juke R 2.0 – Diciamocelo la Juke non ha proprio le linee della auto sportiva, ma alla Nissan hanno voltuto fare la follia di renderla tale e non contenti l’hanno aggiornata alla versione 2.0.

Ora la potenza del motore, preso direttamente dalla GT-R NISMO, tocca i 600 cavalli e l’estetica è stata rivista prendendo come partenza la nuova Juke.

Il paraurti anteriore rivisitato sia come linea che come funzionalità: la grandezza delle prese d’aria nel paraurti anteriore è raddoppiata per far fronte all’aumento della domanda di raffreddamento del motore, che adesso dispone di 600 cavalli di potenza; quello posteriore incorpora un diffusore in carbonio a vista. Il paraurti avrà nuovi scarichi realizzati in carbonio lavorato ad alte temperature  Entrambe i parauarti sono 100% in fibra di carbonio. Sempre in carbonio anche le minigonne laterali, ottimizzate nel design, e gli alettoni posteriori.

In questo video, realizzato da Autocar, la vediamo in azione contro la sua “sorella” GT-R Nismo dalla quale ha preso motore e parte della meccanica.

Juke compirà a breve il suo quinto anniversario e Juke-R 2.0 arriva giusto in tempo per celebrare il compleanno del crossover più irriverente d’Europa. Con oltre 600,000 unità vendute sul mercato europeo dal lancio del 2010, Juke contribuisce alla solida leadership di  Nissan in ambito crossover, insieme al re della categoria, Qashqai, e all’avventuroso nuovo X-Trail.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.