Nissan Kicks Concept: omaggio al carnevale di Rio

Una versione particolare del concept Kicks Nissan è stata realizzata dai designer brasiliani Nissan per celebrare il carnevale di Rio

Nissan Kicks Concept Carnival – I designer della Nissan Design America Rio (NDA-R) realizza una variante della Kicks Concept che rende omaggio ad uno dei carnevali più importanti e folli del mondo quello di Rio de Janeiro.

Il Kicks Concept di crossover ha fatto il suo debutto proprio in Brasile al Salone di San Paolo del 2014 (Nissan Kicks Concept: SUV compatto sportivo per il Brasile). La versione realizzata dalla NDA-R è caratterizzata da una scocca bianco perla con finitura satinata. Il paraurti anteriore è impreziosito da strisce rosse che richiamano la bandiera della Salgueiro, ma sono anche un chiaro riferimento alla passione e alla gioia del Carnevale, nonché un immediato rimando al Minas Gerais, al Giappone e a Nissan.


Nissan Kicks Concept Carnival Dietro

I paraurti vantano un assetto più solido; anche gli esclusivi cerchi da 19 pollici, ispirati ai tridenti, appaiono diversi rispetto a quelli della concept car presentata al Salone dell’Automobile di San Paolo. In testa e in coda, inoltre, spiccano alcuni tocchi volti a fondere il design globale di Nissan con la festività brasiliana per eccellenza.

“È un modo per richiamare la sfrontatezza che caratterizza la scuola Salgueiro e l’intera manifestazione” spiega Robert Bauer, capo designer del NDA-R.
La collaborazione tra Nissan e la scuola di samba Salgueiro è cominciata con il Carnevale 2014: da allora le due organizzazioni si scambiano idee e prospettive, portando avanti una partnership particolarmente proficua.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.