Nissan Navara NP300 – Nissan presenta il nuovo Navara, pick-up frutto degli oltre 80 anni di esperienza della casa nipponica nella produzione e nella progettazione di pick-up unità con la solida esperienza nel settore dei crossover.
Il design esterno è stato pensato col gusto europeo con uno stile muscoloso deciso e con richiamo alle altre vetture della famiglia Nissan. Gli interni, invece, sono stati pensati per offrire il massimo del comfort e della praticità per conducente e passeggeri.
A spingere il nuovo Navara il nuovo motore 2,3 litri dCi, disponibile nelle due versioni da 118 kW e 140 kW di potenza, che supera del 24 per cento l’efficienza del motore precedente ed è il più ecologico ed economico del suo settore. La versione top di gamma introduce per la prima volta nel mondo dei pick-up la tecnologia biturbo, offrendo costi di esercizio decisamente contenuti e una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2.
I clienti protranno scegliere tra due o quattro ruote motrici e tra cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette.
Migliorata la capacità di carico e di trazione sull’intera gamma. Con un carico utile superiore a una tonnellata e ben 3.500 kg di trazione, il nuovo , è pronto per affrontare le sfide più dure e impegnative di tutti i giorni. Anche il piano di carico presenta importanti innovazioni nel sistema di ancoraggio C-channel. I binari heavy-duty sulla paratia posteriore e sulle sponde laterali garantiscono la massima flessibilità nell’ancoraggio di carichi di ogni tipo. Grazie ai morsetti scorrevoli lungo i binari, è possibile bloccare con facilità anche i carichi dalla forma più insolita.
Nissan è riuscita, nel non facile compito, di aumentare comfort eleganza e stile senza alterare le doti fuoristradistche e di restistenza del suo famoso pickup. Per il modello Double Cab è stato progattato un nuovo sistema di sospensioni posteriore a cinque link che migliora sensibilmente la comodità di guida e la maneggevolezza, riducendo di 20 kg il peso del precedente sistema a balestra.
Il modello King Cab presenta invece una versione sostanzialmente aggiornata del sistema a balestra. Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3.1 per cento l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada. La modifica migliora ulteriormente anche la maneggevolezza del veicolo.
Nissan infine introduce per il veicolo una garanzia di cinque anni o 160.000 km, una novità assoluta questo segmento, per offrire ulteriore tranquillità al cliente.