Nissan Sway: nuovo concept a Ginevra

Nissan svela la SWAY, concept di berlina compatta dalle linee dinamiche e fluide

Nissan Sway – Nissan presenta la Sway, concept che anticipa le linee delle future compatte della casa in Europa.

Le linee della Sway sono caratterizzata da una generale armonia ed equilibrio. Le linee tese e le forme morbide creano un mix fluido che trasmette movimento. L’anteriore è caratterizzato da un cofano spiovente dalla griglia e dai fanali a LED affilati ed allungati.

Lateralmente si possono apprezzare le forme tondeggianti che creano un dinamismo mai banale. Un’altra caratteristica del nuovo linguaggio di design Nissan è il tetto sospeso, che questa volta si esprime in un tetto panoramico in vetro, incorniciato da un’ampia struttura a C che corre dai montanti A lungo il lato del tetto verso il collegamento incrociato posteriore sopra il lunotto. Nella concept car questa struttura è messa in evidenza dall’uso di un arancione vivo che contrasta con il grigio-blu della scocca.

L’interno della Sway richiama quello dell concept IDx (Nissan IDx: concept da e per i nativi digitali), con una plancia ad effetto planata. La forza trainante dietro la forma a effetto di planata è la sua elegante semplicità. Il risultato sono interni in cui la funzione diventa prioritaria e in cui niente ha uno scopo puramente decorativo. I sedili leggeri vantano una struttura in alluminio, ancora una volta in vista, e sono rivestiti in tessuto simil-camoscio di alta qualità parzialmente accentuato da materiale effetto perla cucito con tecniche generalmente usate per le borse di lusso. Lo schema dei colori vede l’uso di blu scuro e arancione all’interno, in perfetto abbinamento con l’esterno.

fonte: comunicato Nissan

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.