Honda HR-V – La new wave di Honda si scopre di giorno in giorno con una gamma di vetture che dimostra l’approccio costante del brand all’innovazione tecnologica. HR-V vuole essere un’auto dotata di carattere, con le linee decise che tendono a quelle di una coupé abbinate all’aspetto solido e robusto di un SUV.
Negli interni si scopre una notevole spaziosità, ai vertici della categoria e, grazie all’innovativo sistema Magic Seat di Honda, livelli elevati di versatilità. Magic Seat è una configurazione libera delle sedute:I sedili posteriori frazionabili nel rapporto 60:40 possono adottare numerose configurazioni per ottimizzare la versatilità interna. Nella modalità “Utility”, lo schienale del sedile posteriore si piega in avanti e la base del sedile si abbassa per creare un pavimento lungo e piatto. In modalità “Tall”, la base del sedile posteriore bloccata in posizione verticale lascia spazio dal pavimento al soffitto. In modalità “Long”, invece, gli schienali dei sedili del passeggero anteriore e posteriore si piegano in avanti in posizione orizzontale.
Honda Nuovo HR-V Tre Quarti Posteriore
L’abitacolo del nuovo MPV della casa giapponese è caratterizzato dall’ impiego di materiali morbidi e da un design sofisticato, un ambiente in cui i designer Honda hanno unito lo spazio alla sensazione di una posizione di guida sportiva e avvolgente.
Passi in avanti nell’infotainment sono stati fatti grazie ad Honda Connect, un sistema basato su app è attivabile tramite un LCD display a sfioramento da sette pollici situato al centro del cruscotto che offre accesso a Internet, notizie in tempo reale, servizi di informazione meteo e sul traffico e musica in streaming.
Finalmente troviamo un sistema familiare agli utenti (ormai quasi chiunque) dei moderni smartphone, così Lo schermo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco, feature ormai ben note a tutti.
Per quanto riguarda la meccanica in casa Honda si è optato per la sola trazione anteriore (in Europa) e una scelta di motorizzazioni ad elevata efficienza: un motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV, entrambi disponibili con un cambio manuale a sei rapporti mentre il benzina i-VTEC 1.5 può anche essere abbinato a un cambio automatico CVT di ultima concezione.