Nuova Honda HR-V, SUV ma con dinamismo

Honda ripensa al SUV con grinta e propone la sua nuova HR-V, un auto dinamica ma spaziosa, al passo con le ultime tecnologie di infotainment.

Honda HR-V – La new wave di Honda si scopre di giorno in giorno con una gamma di vetture che dimostra l’approccio costante del brand all’innovazione tecnologica. HR-V vuole essere un’auto dotata di carattere, con le linee decise che tendono a quelle di una coupé abbinate all’aspetto solido e robusto di un SUV.

Negli interni si scopre una notevole spaziosità, ai vertici della categoria e, grazie all’innovativo sistema Magic Seat di Honda, livelli elevati di versatilità. Magic Seat è una configurazione libera delle sedute:I sedili posteriori frazionabili nel rapporto 60:40 possono adottare numerose configurazioni per ottimizzare la versatilità interna. Nella modalità “Utility”, lo schienale del sedile posteriore si piega in avanti e la base del sedile si abbassa per creare un pavimento lungo e piatto. In modalità “Tall”, la base del sedile posteriore bloccata in posizione verticale lascia spazio dal pavimento al soffitto. In modalità “Long”, invece, gli schienali dei sedili del passeggero anteriore e posteriore si piegano in avanti in posizione orizzontale.


Honda Nuovo HR-V Tre Quarti Posteriore

L’abitacolo del nuovo MPV della casa giapponese è caratterizzato dall’ impiego di materiali morbidi e da un design sofisticato, un ambiente in cui i designer Honda hanno unito lo spazio alla sensazione di una posizione di guida sportiva e avvolgente.

Passi in avanti nell’infotainment sono stati fatti grazie ad Honda Connect, un sistema basato su app è attivabile tramite un LCD display a sfioramento da sette pollici situato al centro del cruscotto che offre accesso a Internet, notizie in tempo reale, servizi di informazione meteo e sul traffico e musica in streaming.


Honda Nuovo HR-V Interni

Finalmente troviamo un sistema familiare agli utenti (ormai quasi chiunque) dei moderni smartphone, così Lo schermo utilizza il sistema operativo Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco, feature ormai ben note a tutti.

Per quanto riguarda la meccanica in casa Honda si è optato per la sola trazione anteriore (in Europa) e una scelta di motorizzazioni ad elevata efficienza: un motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV e un motore diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV, entrambi disponibili con un cambio manuale a sei rapporti mentre il benzina i-VTEC 1.5 può anche essere abbinato a un cambio automatico CVT di ultima concezione.

Galleria Immagini Honda nuovo HR-V

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.