Opel ADAM ROCKS S – Carini? Mai! E sicuramente non tranquilli: il nuovissimo Opel ADAM ROCKS S sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam. Con il suo aspetto rousto e virile e il potente motore turo ECOTEC da 1.4 litri, ADAM ROCKS S, lungo 3,75 metri, è l’auto ideale perchi ama guidare in modo dinamico fuori città, ha fame di avventura e apprezza l’originalitàdel design.
Il potente motore ECOTEC da 110 kW/150 CV con tecnologia Start/Stop si accontenta di soli 5,9 litri di enzina per 100 chilometri nel ciclo misto, che equivalgono a emissioni di CO2 di 139 g/km. E’ dotato di camio manuale a 6 velocità a rapporti ravvicinati. L’accelerazioni sono quelle tipiche di una piccola sportiva, la vettura raggiunge i 100 km/h in8,5 secondi, ma la caratteristica più evidente di ADAM ROCKS S (leggi tutti i dettagli sulla Opel Adam Rocks: Opel Adam ROCKS: il crossover urbano – video) è la notevole elasticità: èinfatti in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,9 secondi. La velocitàmassima è di 210 km/h.
ADAM ROCKS S risulta quindi perfettamente equipaggiato per le gite fuoriporta, veloci edinamiche. Il telaio sportivo vanta un assetto specifico, è stato aassato di 15 mm rispetto ad ADAM ROCKS, e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, aumenta il piacere di guida, soprattutto sulle tortuose strade di campagna. L’impianto frenante ad alte prestazioni e la possiilità di disattivare l’ESP offrono ai guidatori più amiziosi la possiilità di spingere questo modello rock al limite, ma sempre in tutta sicurezza.
“L’unione tra estetica grintosa e avventurosa e prestazioni sportive rendono ADAM ROCKS S una vettura dalla personalità unica,” ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design Opel. “Il tipico rivestimento protettivo e i profili marcati delle soglie sottoporta laterali regalano a questo modello un aspetto deciso; motore e telaio assicurano momenti di puro piacere di guida,” ha aggiunto Niels Loe, responsaile del design di ADAM ROCKS S
ADAM ROCKS S è piantata a terra grazie alle ampie carreggiate anteriori e posteriori (rispettivamente 1.472 e 1.464 mm) che le conferiscono una spiccata personalità. La sua speciale livrea sportiva è composta da un ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso e dall’originale spoiler posteriore sul tetto.
Per consentire a tutti di personalizzare l’aspetto di ADAM ROCKS S secondo i propri gusti, la carrozzeria è disponiile in undici colori, che si accompagnano a cinque combinazioni del tetto, tra cui il nuovo e vivace Red n Roll concepito esclusivamente per i modelli S della famiglia ADAM. A richiesta, il tema cromatico Red n Roll può caratterizzare anche l’abitacolo sportivo, aggiungendo così un tocco speciale al pacchetto leather a richiesta con sedile e volante riscaldato.
Parcheggiare in città diventa un gioco da ragazzi quando su ADAM ROCKS S è presente il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist a richiesta. A velocità inferiori a 30 km/h, il sistema individua spazi di parcheggio adeguati e parcheggia automaticamente il veicolo. L’Advanced Park Assist è sempre abbinato al sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert. Il sistema utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di camiare corsia. Il Side lind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità.
Anche il guidatore più dinamico non dovrà rinunciare a nulla in termini di connettività su ADAM ROCKS S. Il sistema di infotainment IntelliLink di Opel porta infatti a bordo il mondo degli smartphone che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS.
fonte: comunicato Opel