Opel Corsa: la nuova OPC

Per gli amanti delle "tutt'avanti" ecco la nuova Opel Corsa OPC, con motore da oltre 200 cavalli e tanta coppia disponibile fin dai bassi regimi

Opel Corsa OPC – Opel presenta la quinta generazione di Corsa OPC, tre lettere che indicano l’eccellenza sportiva in casa Opel.

Le linee fanno subito capire che siamo di fronte ad una vattura prodotto del Opel Performance Center. Le nuove prese d’aria anteriori, le fiancate con importanti soglie laterali sottoporta che portano al posteiore, lo spoiler e il doppio scarico Remus sono solo alcuni degli elementi che la caratterizzano.

Anche gli interni sono di impostazione sportiva. Spiccano i sedili sportivi Recaro, che offrono un supporto laterale ottimale anche nelle curve più impegnative. Il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC e la pedaliera sportiva accanto alla caratteristica strumentazione OPC completano il design dell’abitacolo.


Opel Corsa OPC

Sotto il cofano della nuova Corsa OPC un motore che genera ben 207 cavalli, un motore turbo benzina 1.6 con coppia da 245 Nm già disponibile a 1900 giri. La potenza della OPC viene trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio a sei velocità, caratterizzato da innesti brevi e precisi. Nuova Corsa OPC è pertanto in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in soli 6,8 secondi. La velocità massima è di 230 km/h. Nonostante queste credenziali sportive, i consumi si fermano a 7,5 litri per 100 chilometri nel ciclo misto (emissioni di CO2 di 174 g/km).


Opel Corsa OPC Interni

La sportivita è l’anima OPC non si manifesta solo sotto il cofano ma anche nel telaio e negli ammortizzatori “affinati” insieme alla Koni, azienda leader nel settore. Anche il sistema sterzante è stato ottimizzato. Le reazioni sono ancora più dirette e precise e permettono a chi si trova al volante di avere un eccellente feedback dalla vettura. I pneumatici sportivi 215/45 R17 Michelin montati di serie garantiscono un’aderenza perfetta. L’impianto frenante OPC ottimizzato opera sull’asse anteriore con dischi da 308 millimetri.


Opel Corsa OPC Dietro

Per i più esigenti per la nuova OPC esiste un pacchetto performance che comprende il differenziale meccanico autobloccante a dischi multipli Drexler, cerchi da 18 pollici con pneumatici sportivi Michelin, un telaio dall’impostazione ancora più sportiva e i freni Brembo ad alte prestazioni con dischi anteriori da 330 millimetri.

Galleria Immagini Opel Corsa OPC

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.