Opel Vivaro Surf Concept – A Francoforte, Opel presenterà un Vivaro dedicato agli amanti dello sport e della vita all’aria aperta.
Esteriormente il Vivaro Surf è caratterizzato da un carrozzeria bicolore bianco/rame con cerchi in lega della Irmscher che sottolineano la sportività del veicolo. Gli interni sono stati studiati per poter trasportare comodamente e con semplicità ingombranti attrezzature sportive (sci, snowboard, bici, tavole da surf). Il pianale del vano di carico è dotato di un nuovo sistema di binari; l’intero spazio sotto la seconda fila di sedili è occupato da un contenitore dove è possibile riporre piccoli utensili.
L’abitacolo, invece, è realizzato dalla Snoeks Automotive e si distingue per l’atmosfera piacevole creata dalle luci azzurre presenti nelle pareti laterali e nel padiglione. L’Irmscher Tourer Pack offre rivestimenti di pregiata pelle nera e cuciture silver in contrasto sui pannelli laterali, sul cruscotto e sulla leva del cambio.
Sotto il cofano si trova il motore CDTI BiTurbo da 103 kW/140 CV, in grado di generare una coppia di 340 Nm e di spingere Vivaro Surf Concept alla velocità massima di 180 km/h. La versione ecoFLEX con tecnologia Start/Stop consuma solo 6,1 litri di carburante per 100 chilometri, equivalenti a emissioni di CO2 di 160 grammi (dati preliminari).
“Vivaro Surf Concept è ideale per le famiglie numerose o per i gruppi di amici. Questo concept è pronto per essere prodotto in serie e offre fino a 6 posti con la sua doppia cabina. Dietro la seconda fila di sedili si trova un ampio vano di carico con numerosi equipaggiamenti pratici. Si tratta di un veicolo elegante e spazioso, con una carrozzeria dall’aspetto sportivo, tante dotazioni di comfort e il moderno sistema di infotainment IntelliLink. Vivaro Surf Concept è la perfetta alternativa per chi ha bisogno di un veicolo più grande di un’automobile ma non vuole rinunciare al comfort,” ha dichiarato Steffen Raschig, Director Commercial Vehicles di Opel/Vauxhall.
Per ora è solo un concept, ma alla Opel stanno pensando di farlo entrare in produzione in una edizione limitata.