Peugeot Foodtruck: la Milano da bere…e da mangiare!

Concepire la ristorazione con una visone innovativa e completa dello street food, questo e molto altro è il concept per Expo di Peugeot.

Peugeot Food Truck – Milano nei giorni del Fuorisalone è carica di vita; la bella stagione, dal canto suo, favorisce gli aperitivi serali e la casa del leone ne approfitta per mostrare in via Tortona lo straordinario bistro mobile realizzato per il padiglione francese dell’Expo.

Foodtrack, questo il nome del mezzo ideale per il catering di eventi open air, ha un aspetto accattivante e dagli ingombri contenuti per un uso anche cittadino. Ciò può trarre in inganno… in realtà questo veicolo si trasforma, aprendosi ad anfiteatro in “Le Bistrot du Lion“, un vero e proprio ristorante capace di accogliere ben 30 coperti.
Ideato e progettato da Peugeot Design Lab in collaborazione con il carrozziere Global Brand Design Studio questo mezzo da street food ha a bordo quattro piastre da grigliata e a induzione e una friggitrice. Grazie ad un sofisticato sistema di aspirazione permette il controllo della qualità dell’aria e un basamento refrigerato da 400 litri garantisce la freschezza degli alimenti. Per le bevande invece, c’è a bordo un armadio refrigerato da 350 litri e, dulcis in fundo, anche una macchina da caffè professionale.

Nella parte centrale delle grandi ali che compongono la postazione da street food c’è una parte dedicata alla musica, ovvero un DJ set per rendere una cena un vero evento glamour. La tecnologia è al servizio della cucina infatti nella parte finali di un “ala spiegata” del Foodtrack contengono uno schermo da ben 46 pollici che mostra nel dettaglio la preparazione degli alimenti, cibo da assaporare non solo con il gusto ma anche con la vista; un concept quindi , questo Foodtrack, in perfetta coerenza con l’Expo meneghino che ormai è alle porte. Bon appétit!

Mauro Di Mise: Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.
Related Post

This website uses cookies.